La funzione Gestione Cuccioli è stata creata per aiutarti ad organizzare e gestire al meglio le tue cucciolate e gli animali che desideri vendere. Questa funzione rende più semplice gestire, aggiornare e valorizzare i tuoi animali per attrarre potenziali acquirenti.
Cos’è la Gestione Cuccioli?
La Gestione Cuccioli ti permette di fornire dettagli specifici per ogni animale della tua cucciolata, inclusi foto, nome, sesso, descrizione e prezzo individuale. Se preferisci non utilizzare questa funzione, nessun problema: il tuo annuncio sarà comunque visibile. Tuttavia, aggiungere questi dettagli può aiutare a dare visibilità al tuo annuncio e renderlo più interessante per i potenziali acquirenti.
Come aggiornare un annuncio esistente con la Gestione Cuccioli
Abbiamo provveduto a creare delle versioni di bozza dei tuoi annunci attualmente attivi con questa funzione già integrata, così sarà facile rivederli, modificarli e pubblicare gli aggiornamenti.- Vai all’annuncio che desideri aggiornare nella sezione "I miei annunci".
- Clicca su "Modifica."
- Poi seleziona "Gestione cuccioli."
- Clicca su "Aggiungi informazioni." Questo ti permetterà di aggiornare i dettagli di ogni singolo cucciolo, come nome, foto, prezzo e descrizione. Potrai anche visualizzare un’anteprima delle modifiche prima di pubblicarle.
Se commetti un errore, non preoccuparti. Potrai modificare la maggior parte dei dettagli o persino rimuovere un animale in vendita, se necessario (sarà richiesta una conferma). Per la maggior parte delle modifiche, puoi aggiornare i dettagli direttamente nell’annuncio.
Una volta apportate le modifiche, salva e pubblica. Se decidi di non fornire dettagli specifici per un animale, verranno visualizzate delle informazioni predefinite (ad esempio, nomi e prezzi predefiniti).
Problemi e limitazioni
Sebbene la Gestione Cuccioli renda gli annunci più dettagliati e accattivanti, alcune aree sono ancora in fase di sviluppo:
- L’ordine dei cuccioli nell’elenco è casuale.
- È possibile caricare una sola foto per ciascun cucciolo, che deve essere scelta dalla galleria già esistente. Puoi anche utilizzare la stessa foto per più animali.
- Le descrizioni per i singoli animali sono limitate a 255 caratteri.
- Non sarà possibile modificare il numero di animali in una cucciolata, o il sesso dei cuccioli, dopo il compimento di 3 settimane di età per i cani o 6 settimane per i gatti.
Queste limitazioni sono temporanee e stiamo lavorando per migliorare ulteriormente l’esperienza.
FAQ
Cosa succede se non voglio usare questa funzione?
Non è obbligatorio utilizzare la funzione Gestione Cuccioli. Puoi saltare questo passaggio durante la creazione del tuo annuncio. Il tuo annuncio sarà visibile e pubblicato come prima.
Posso utilizzare questa funzione anche se ho un solo animale in vendita, oppure un animale adulto?
Sì! La sezione cucciolata includerà automaticamente una singola voce se stai pubblicizzando un solo animale.
Cosa succede se commetto un errore?
Puoi modificare nomi, prezzi e descrizioni in qualsiasi momento.
Come gestisco la disponibilità dei cuccioli?
Stiamo sviluppando una funzione che ti permetterà di aggiornare la disponibilità di ogni cucciolo. Sarà presto disponibile nella sezione "I miei annunci." Per ora, per informare gli acquirenti che un animale è stato venduto, puoi aggiungere la dicitura "VENDUTO" o "RISERVATO" al nome di un cucciolo non più disponibile.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti?
Gli aggiornamenti futuri includeranno la possibilità di mostrare i cuccioli in un ordine specifico, una migliore gestione delle foto e nuove funzioni per rendere il tuo annuncio ancora più accurato. Se hai domande o hai bisogno di supporto, contatta il nostro Trust&Safety team.