Benvenuto
Accedi

Hai versato un deposito e sospetti di essere vittima di una frode?

Come AnnunciAnimali ti può aiutare

Forniamo una guida dettagliata su quando potrebbe essere opportuno pagare un deposito nelle nostre checklist per i consigli di acquisto che sono presenti anche nella parte inferiore di ogni pagina di annuncio. Comprendiamo tuttavia che a volte ci sono problemi tra acquirenti e venditori che sono al di fuori del tuo controllo. In queste circostanze, aiuteremo a facilitare la risoluzione delle controversie, ma alla fine non possiamo garantire che riceverai la somma che ti è dovuta.

Mettiti in contatto con la tua banca

Ti consigliamo di contattare inizialmente la banca o il servizio utilizzato per inviare il pagamento per richiedere la loro assistenza e chiedere il rimborso poiché AnnunciAnimali non ha alcun coinvolgimento in nessuna delle transazioni.

Se ciò non è di aiuto, possiamo inoltrare un messaggio per tuo conto, solo se da te richiesto, chiedendo che ti contattino direttamente per risolvere la questione. In molti casi, il problema viene risolto in questa fase.

Ulteriori passaggi per risolvere il problema

Se a questo punto, tuttavia, non possono o si rifiutano di fornire le informazioni che hai richiesto, ti consigliamo di considerare di discuterne con l’associazione per i consumatori, la polizia e la forestale, se pertinente. Possiamo collaborare con queste autorità per fornire loro i dettagli che conserviamo nel nostro database, se necessario e se fornita una richiesta di protezione dei dati valida per assistere le loro richieste.

Ti chiediamo di indicare chiaramente quali dettagli di contatto sei disposto a trasmettere all'altra parte come forma di consenso per l'invio delle informazioni pertinenti.

Per aiutare a garantire che le frodi sui depositi possano essere completamente esaminate, ti saremmo molto grati se potessi fornire una delle seguenti informazioni che potrebbero essere rilevanti per il tuo reclamo.

Quali informazioni fornirci

  1. Copia dei link agli annunci originali: anche se gli annunci sono ora chiusi, le informazioni possono essere individuate dalla tua cronologia del browser
  2. Eventuali link ad annunci ulteriori dal nostro o da un altro sito Web che ritieni siano collegati
  3. Copie della corrispondenza inviata tra te e il venditore
  4. Dettagli di tutte le informazioni di contatto che ti sono state fornite dal venditore inclusi telefono, e-mail, indirizzo ecc. - questo è molto importante per localizzare l'annuncio/account se non sei in grado di recuperare il link dell'annuncio
  5. Copia di eventuali accordi di visione/deposito/allevamento/vendita stipulati
  6. Copia di tutti i documenti forniti al momento della vendita/deposito/accoppiamento/cessione dell'animale
  7. Copia di qualsiasi documento veterinario a supporto
  8. Conferma del pagamento effettuato

Se hai bisogno di ulteriore assistenza

Se questo articolo della guida non ha risposto alla tua domanda, ovviamente sei più che benvenuto a contattarci facendo clic sul pulsante in basso.

Contattaci

Questa risposta ti è stata utile? No

Invia feedback
Siamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.