Benvenuto
Accedi

Come manteniamo un ambiente sicuro per acquirenti e venditori

AnnunciAnimali dà la priorità al benessere degli animali sopra ogni altra cosa e si impegna a garantire un processo sicuro di reinserimento in una nuova famiglia. Siamo più di una semplice vetrina. Siamo una potente comunità di amanti degli animali impegnati nel benessere degli animali e abbiamo un approccio di tolleranza zero nei confronti di chiunque non condivida le buone intenzioni della maggior parte dei nostri utenti. In caso di dubbi, per quanto piccoli, segnalali! 

Siamo orgogliosi di andare ben oltre qualsiasi sito equivalente in Italia in termini di garanzie che applichiamo per proteggere acquirenti e venditori. Abbiamo regolarmente aggiornato i processi di verifica dell'identità e rigide regole per le inserzioni per gli inserzionisti (e i loro annunci), una semplice procedura per segnalare i problemi con un clic, una funzione di chat all'interno della piattaforma, nonché un team di Trust & Safety 24 ore su 24 dedicato alla risoluzione dei problemi e all’assistenza. Ogni annuncio è accompagnato da linee guida che un acquirente e un venditore devono seguire per garantire un processo sicuro di reinserimento in una nuova famiglia, pena il rischio di essere definitivamente bannati dalla piattaforma.

La maggior parte di questi processi di reinserimento di animali domestici organizzati tramite AnnunciAnimali ha successo e si svolge senza incidenti. Della minoranza che comporta una successiva discussione con il nostro team di Trust & Safety, una percentuale ancora minore richiede ulteriori azioni. Nei rari casi in cui si sospetta un venditore disonesto, collaboriamo con le organizzazioni a salvaguardia degli animali e le autorità nelle indagini e nei procedimenti giudiziari.

Controlliamo gli annunci pubblicati sul nostro sito?

Sì, le nostre funzioni automatizzate ci aiutano a rilevare frodi e contenuti sospetti. Controlliamo anche manualmente la maggior parte degli annunci inseriti su AnnunciAnimali.

Siamo trasparenti sul fatto che una quota significativa di annunci creati viene rifiutata e non viene mai pubblicata, essendo stata interrotta dai nostri processi automatizzati e manuali. La maggior parte dei rifiuti è dovuta al mancato pieno rispetto dei nostri criteri di inserimento degli annunci, piuttosto che a qualsiasi tentativo di criminalità da parte dell’inserzionista.

Beneficiamo anche di - e siamo grati per - un ulteriore livello di vigilanza fornito dai nostri utenti che sollevano dubbi sugli annunci o ci segnalano un incontro con un venditore che si è rivelato in qualche modo insoddisfacente.

Lavoriamo a stretto contatto con le organizzazioni per la salvaguardia degli animali e le autorità, ma non siamo forze dell’ordine e non possiamo visitare la casa o l’allevamento di un inserzionista. Pertanto, al di là dei nostri controlli e salvaguardie, che sappiamo essere i migliori nella nostra categoria, siamo trasparenti sul fatto che siano gli acquirenti che incontrano i venditori e devono prendere la decisione finale di acquisto. Forniamo linee guida per garantire il raggiungimento di un risultato soddisfacente.

Impedite a “trafficanti” di cuccioli o allevatori loschi di fare uso improprio del vostro sito?

Sì, facciamo del nostro meglio per impedire agli “trafficanti” di cuccioli di tentare di usufruire del nostro sito web. A tale scopo, monitoriamo il numero di annunci che consentiamo a ciascun inserzionista di inserire e controlliamo gli affissi degli allevatori rilasciati da enti riconosciuti per assicurarci che siano validi.

Solo perché un allevatore abbia un affisso valido per allevare cani non significa che gli consentiremo automaticamente di utilizzare il nostro servizio. Se riteniamo che qualcuno sia un grande allevatore commerciale e non si prenda cura dei propri animali, gli impediremo di utilizzare la nostra piattaforma.

Il nostro sito Web AnnunciAnimali.it è stato fondato per proprietari di animali domestici, allevatori responsabili e rifugi e abbiamo un approccio di tolleranza zero nei confronti di individui irresponsabili che tentano di abusare della nostra piattaforma.

Che tipo di annunci non sono consentiti sul sito?

Abbiamo un elenco di standard che abbiamo creato a cui ci atteniamo quando approviamo o rifiutiamo gli annunci. Puoi leggerli nei nostri Termini e condizioni qui

Come potrei avere un'esperienza insoddisfacente di reinserimento di un animale domestico?

La maggior parte dei nostri reinserimenti quotidiani di animali domestici attraverso AnnunciAnimali ha successo e si verifica senza incidenti. La nostra analisi automatizzata e manuale delle inserzioni garantisce che la stragrande maggioranza degli annunci sia legittima e le nostre tutele assicurano che gli inserzionisti abbiano solo le migliori intenzioni. La vigilanza della nostra comunità nel segnalare gli annunci fornisce ulteriore sicurezza.

Tuttavia, quando le cose vanno male, è in genere perché un acquirente - nel suo comprensibile desiderio di fornire una casa a un animale domestico - ha sfortunatamente ignorato le linee guida che sono ben visibili in tutto il nostro sito (e oltre a ogni annuncio). Poiché sono loro che incontreranno il loro futuro animale domestico (e il suo venditore), solo loro hanno il potere e la responsabilità di seguire queste linee guida e garantire un esito positivo.

I seguenti sono esempi delle linee guida di AnnunciAnimali che sono più comunemente ignorate dagli acquirenti nei casi che hanno portato a un'esperienza di reinserimento insoddisfacente:

  • Evita di spostare la conversazione con un venditore al di fuori della funzione di chat interna alla piattaforma di AnnunciAnimali.

  • Non comprare mai un animale che non hai visto dal vivo, a casa sua. Non accettare scuse di chi ti dice che questo non può essere organizzato! 

  • Se intendi acquistare un cucciolo o un animale giovane, assicurati di averlo visto con sua madre e non ritirare mai un animale domestico al di sotto dell'età minima richiesta per il reinserimento.

  • Controlla lo stato di salute dell'animale e chiedi i dettagli del microchip quando reinserisci un cane o un gatto (nelle regioni in cui è obbligatorio).

  • Firma un contratto e organizza l'invio di tutti i documenti prima del ritiro.

  • Soprattutto, se hai dei dubbi, allontanati e segnala il venditore!

Se hai bisogno di ulteriore assistenza

Se questo articolo della guida non ha risposto alla tua domanda, ovviamente sei più che benvenuto a contattarci facendo clic sul pulsante in basso.

Contattaci

Questa risposta ti è stata utile? No

Invia feedback
Siamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.