Benvenuto
Accedi

Regole dettagliate per la pubblicazione degli annunci

IMPORTANTE: al fine di soddisfare la legislazione a tutela degli animali, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi annuncio che possa comprometterla. Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare qualsiasi annuncio o bannare, chiudere o sospendere qualsiasi account utente se sospettiamo che ti stia comportando in modo irresponsabile o violando uno qualsiasi dei nostri termini.

Sei un venditore idoneo?

  1. Se stai allevando e pubblicizzando cani per la vendita e possiedi un affisso rilasciato da un ente riconosciuto, devi essere registrato come allevatore autorizzato sul sito e fornirci una copia del tuo affisso
  2. Tutti gli animali domestici che pubblicizzi dovrebbero essere di tua proprietà. Se stai pubblicizzando una cucciolata di gattini o cuccioli, dovrebbero essere di tua proprietà e allevati da te. Non è consentita la pubblicità di cucciolate di cuccioli o gattini acquistati da terzi a scopo di vendita.
  3. Dichiarerai chiaramente se stai utilizzando i servizi che offriamo come privato, inserzionista/allevatore professionale, associazione volontaria/canile.
  4. Devi essere in grado di mostrare tutti i cuccioli e i gattini a qualsiasi potenziale proprietario con la madre e (se possibile) il padre.
  5. Tutti gli animali domestici in vendita/cessione devono essere disponibili per la visione a casa o nell’allevamento.

Sei un acquirente idoneo?

Non permettiamo a nessuno di età inferiore ai 18 anni di pubblicizzare un animale domestico per la vendita, l'adozione o la monta sul nostro sito. Inoltre, non consentiamo a nessuno di età inferiore ai 18 anni di utilizzare il sito Web per contattare un inserzionista. Se stai pubblicizzando un animale domestico tramite il sito Web AnnunciAnimali, devi assicurarti che chiunque adotti o acquisti il tuo animale abbia almeno 18 anni.

Informazioni che devi includere nell'annuncio

  1. Gli annunci devono essere pubblicati nella categoria corretta e mostrare le informazioni di razza complete. Se l'animale è un incrocio, questo deve essere indicato chiaramente nella descrizione e pubblicizzato nella categoria meticcio.
  2. Le foto devono essere dell'animale reale a cui desideri trovare una nuova casa e non prese da Internet o altrove. Se pubblicizzi una cucciolata di cuccioli o gattini, dovrai caricare anche le foto della mamma (e del papà se possibile).
  3. Se l'animale domestico che desideri ricollocare ha un pedigree registrato presso un ente riconosciuto, ad esempio ENCI per cani o Anfi per gatti, devi dichiararlo nell'annuncio ed essere in grado di fornire tutti i documenti per verificare tale registrazione se necessario.
  4. Hai identificato chiaramente tutti i problemi di salute e benessere associati a qualsiasi animale che desideri vendere/cedere.

Restrizioni per animali domestici importati

  1. Gli animali domestici pubblicizzati devono trovarsi in Italia e la posizione indicata nel tuo annuncio è la posizione effettiva in cui l'animale è attualmente e permanentemente ospitato.
  2. Non consentiamo la pubblicità di animali domestici importati in Italia a scopo di vendita. Tuttavia, puoi pubblicizzare animali domestici più anziani che hai importato legalmente come tuo animale domestico, ma che ora devi tornare a casa. È necessario indicare nella descrizione dell'annuncio, il paese di nascita/origine dell'animale.

Restrizioni sugli animali domestici pubblicizzati per scopi diversi da animali domestici

  1. Solo i cani che siano animali domestici possono essere pubblicizzati sul Sito. Non è possibile pubblicizzare cani da lavoro di qualsiasi natura sul Sito o cani che siano stati addestrati alla violenza.
  2. Non offrirai alcun animale domestico in vendita, a scopo di allevamento, ad esempio pubblicizzando uno stallone in vendita o un cane in vendita che è in calore.
  3. Non permettiamo che gli animali vengano pubblicizzati come cibo.

A volte rifiutiamo gli annunci anche se soddisfano altri requisiti

  1. Età: nella maggior parte dei casi, gli animali domestici devono avere almeno 8 settimane di età prima di lasciare la madre, tuttavia si prega di leggere questo articolo per le eccezioni che potrebbero essere applicabili.
  2. Caudotomia: non consentiamo la pubblicità di cani con la coda tagliata, anche se ciò è stato effettuato in conformità con le Convenzioni italiane.
  3. Conchectomia: non consentiamo in nessuna circostanza la vendita di cani con le orecchie tagliate.
  4. Regali: non pubblicizzare animali domestici come regali, ad es. per Natale, Pasqua o San Valentino. Non vogliamo che i nostri amici pelosi siano visti come qualcosa di materiale!
  5. Gravidanza: non consentiamo la pubblicità di animali domestici gravidi o di animali domestici che si ritiene possano essere gravidi.
  6. Scambio / baratto: non cercherai di scambiare o barattare alcun animale domestico.

IMPORTANTE: se infrangi una qualsiasi delle regole di cui sopra, potremmo chiudere tutti o alcuni annunci che hai inserito con noi e chiudere il tuo account.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza

Se questo articolo della guida non ha risposto alla tua domanda, ovviamente sei più che benvenuto a contattarci facendo clic sul pulsante in basso.

Contattaci

Questa risposta ti è stata utile? No

Invia feedback
Siamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.